Natale 2022 Mostra “La Natività in Cornice”

E' nato il progetto del nostro Natale 2022, la Mostra intitolata “La Natività in Cornice”; dove figuranti vestiti nei nostri abiti danno vita ad una serie di famosi quadri e dipinti Rinascimentali.
Grazie ad un'idea bellissima del nostro Referente dei costumi del Comitato Mole e Federico Neccia, e al desiderio di realizzare dei quadri viventi da una proposta di Debora Delfini del Comitato JoColle.
La nostra maestra di vita e creatività Sandra Pacciani ha elaborato l'idea, e scelto gli abiti adeguati e i figuranti che li hanno indossati, grazie anche al contributo di Marta Piraccini che ha ricreato con accuratezza gli sfondi di due quadri famosi, (l'Annunciazione del Beato Angelico e la Natività del Giorgione) tutto imbastito con l'aiuto di Ezio Gabrielli, Fernando Mosetti e Moroni Emanuela nella realizzazione della struttura che accoglie sfondi e personaggi.

La Prima Serata è andata in scena l'8 Dicembre, in celebrazione del giorno dell'Immacolata Concezione, presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano in località le Mole di Paliano. Siamo stati allietati dalla lettura del Passo del Vangelo da Flavio Di Domenicantonio e dalla bellissima voce della Soprano Laura Celletti, e lo splendido angelo Chiara Attura e la Madonna Marta Spinelli Speranza


WhatsApp Image 2022-12-08 at 165154jpeg

WhatsApp Image 2022-12-08 at 165155jpeg